Depliant dei Musei della Grande Guerra in Trentino

Depliant ITA 2014

Il circuito dei Musei della Grande Guerra in Trentino comprende 19 musei sul territorio provinciale che dedicano la loro attività, interamente o in parte, a valorizzare il patrimonio della Prima guerra mondiale.
Per promuovere la loro offerta culturale, la Rete Trentino Grande Guerra realizza e distribuisce un pieghevole che per ciascun museo fornisce le informazioni utili al visitatore – indirizzo, recapiti, sito internet, orari di apertura – oltre che una breve descrizione delle attività proposte e una mappa per localizzare i musei sul territorio.
Per favorire la visita a più musei della Rete, è prevista una riduzione sul biglietto di ingresso (per i musei con ingresso a pagamento) per chi si presenta munito del depliant, timbrato nell’apposito spazio, presso un’altra delle istituzioni che aderiscono al circuito e che sono elencate nel pieghevole.

La prima edizione del depliant è stata realizzata nel 2010, interamente auto-finanziata dai musei aderenti, in una versione italiana ed una inglese. L’edizione 2011, in italiano e in versione bilingue inglese/tedesco, ha ottenuto un contributo dell’Assessorato provinciale alla Cultura.

Il depliant 2013 riconferma la doppia versione italiano e inglese/tedesco ed è l’esito di una condivisione dei costi del progetto da parte dei musei. I depliant sono disponibili in tutti i musei della Rete Trentino Grande Guerra e, grazie alla collaborazione di Trentino Sviluppo, anche nelle Aziende di promozione turistica e nei Consorzi Pro Loco del Trentino.
Ogni museo si impegna a dare massima diffusione ai depliant sul territorio in cui opera, oltre che in occasione di eventi e manifestazioni locali.
 

Logo Fondazione Caritro