Attenzione! Abilita i javascript nel tuo browser per una completa visualizzazione del sito

IL RACCONTO DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE SUL WEB: Č ON LINE LAGRANDEGUERRAPIU100.IT

lagrandeguerrapiucento.it

Un gruppo di giovani storici e professionisti di diverse discipline coordinati dal Prof. Gustavo Corni dell'Università di Trento, ha messo a punto un nuovo portale web che proporrà, a partire dai prossimi giorni, il racconto della Grande Guerra in 56 puntate, una per ogni mese della durata del conflitto.

Domenica 25 maggio, in occasione del festival èStoria e della concomitante Borsa internazionale del Turismo Grande Guerra, il gruppo di lavoro presenterà questo Calendario digitale che attraverso fotografie e testimonianze dell’epoca, tavole artistiche e dettagliate infografiche, racconterà i luoghi, le vicende e i personaggi coinvolti nelle vicende che cento anni fa riscrissero la storia europea.
 
La presentazione del progetto e della squadra di lavoro, oltre ad alcuni contenuti multimediali che anticipano quello che si potrà vedere a partire dal 25 maggio, sono già on line sul sito www.lagrandeguerrapiu100.it.
 
Oltre al sito web, lagrandeguerra+100 si può seguire anche tramite i social, su Facebook alla pagina dedicata e sul relativo profilo Twitter