Attenzione! Abilita i javascript nel tuo browser per una completa visualizzazione del sito

QUATTRO DOMENICHE A FORTE POZZACCHIO

Forte Pozzacchio_MGR

Tra agosto e settembre quattro appuntamenti per conoscere un altro pezzo del grande patrimonio storico rappresentato dalle testimonianze e dai manufatti della Grande Guerra in Trentino.

L’apertura definitiva di Forte Pozzacchio è prevista per l’estate 2015, ma fin da ora sarà possibile visitarlo in occasione di quattro eventi promossi dal Comune di Trambileno e dall’Associazione Culturale Ricreativa “Il Forte”.

Allo spettacolo ispirato al romanzo “Addio alle Armi” di Ernst Hemingway che il 3 agosto ha inaugurato questo ciclo, seguiranno il 10 agosto “L’angelo del soldato”, rivisitazione della canzone popolare legata al conflitto, il 24 agosto “Viva la patria”, il racconto della guerra dalla propaganda alla tragedia della trincea e il 14 settembre “Echi di memoria, la voce di Pozzacchio”, ovvero le storie di questa comunità e di questi luoghi.

In occasione degli spettacoli di agosto e settembre saranno organizzate delle visite guidate a numero chiuso e su prenotazione presso l’Apt Rovereto Vallagarina (tel. 0464 430363, info@visitrovereto.it)