Attenzione! Abilita i javascript nel tuo browser per una completa visualizzazione del sito

FORTE POZZACCHIO APERTO AL PUBBLICO

Pozzacchio

Ricavato interamente in un promontorio roccioso a 882 metri di quota nei pressi di Trambileno, alle pendici del gruppo del Pasubio, il Forte Pozzacchio riapre al pubblico dopo un massiccio lavoro di restauro e messa in sicurezza.

Al momento il forte è visitabile dal giovedì alla domenica dalle 10:00 alle 18:00. L' ingresso è gratuito con offerta libera a favore dell'Associazione Culturale Ricreativa "Il Forte".

In occasione del Centenario dallo scoppio della Prima guerra mondiale, nei mesi di agosto e settembre, avrete l'occasione di partecipare a visite guidate ed eventi a cura del Comune di Trambileno con la collaborazione del Museo Storico Italiano della Guerra di Rovereto, la Fondazione Museo Storico del Trentino, la Provincia Autonoma di Trento, la Comunità della Vallagarina e l'Associazione Culturale Ricreativa "Il Forte".

Domenica 14 settembre presso il forte è previsto lo spettacolo teatrale “Echi di memoria. La voce di Pozzacchio”

E' possibile prenotare visite guidate al forte, curate dei volontari dell’associazione culturale ricreativa “Il Forte”, telefonando all'Azienda per il Turismo di Rovereto e Vallagarina allo 0464 430363.

 
 
Forte Pozzacchio