Attenzione! Abilita i javascript nel tuo browser per una completa visualizzazione del sito

TORNA A ROVERETO IL MEETING INTERNAZIONALE DEL TURISMO ORGANIZZATO

Meeting internazionale turismo organizzato

Rovereto ospiterà dal 13 al 15 settembre la nona edizione di MITO Workshop, Meeting Internazionale del Turismo Organizzato, riservato a Cral, Sci Club ed organizzazioni del tempo libero, promosso dalla Società Mito Eventi in collaborazione con il Comune e l’Apt di Rovereto e Vallagarina, l’Assessorato Provinciale al Turismo, Trentino Sviluppo e Asat.
Il Workshop, per il secondo anno consecutivo ospitato dalla città della quercia, è aperto agli albergatori ed a tutte le aziende dell’ospitalità. Si svolgerà sabato 14 settembre dalle ore 9.00 alle 13.30 nelle sale dell’ Auditorium Fausto Melotti.
Attesi protagonisti i rappresentanti delle principali organizzazioni per il tempo libero, Cral, Sci Club ed associazioni sportive e culturali provenienti da tutta Italia ed anche dall’estero, che incontreranno albergatori, agenzie di viaggio e consorzi di commercializzazione turistica accreditati, operanti principalmente nel Nord Italia.
Il workshop di incontro tra domanda ed offerta sarà preceduto, venerdì, dal talkshow “TURISMO TRENTINO - RICETTE DI IERI E DI DOMANI. La crisi richiede nuove strategie per una presenza più aggressiva sui mercati”, un dibattito per gli operatori di categoria, ospitato nella Sala Convegni della Fondazione Museo Civico.
L’apertura dei lavori, alle ore 17.30, vedrà il saluto dei rappresentanti di Trentino Sviluppo SPA - Divisione Turismo, dell’ASAT, del Comune di Rovereto e del Presidente dell’Apt Rovereto e Vallagarina, avv. Germano Berteotti. A seguire, la tavola rotonda con: Paolo Borroi - Marketer e consulente turistico; Stefano Bonini - Trademark Italia Rimini; Andrea Weiss – Direttore APT Val di Fassa; Natale Rigotti – Associazione albergatori della Provincia di Trento; Giorgio Zini - Amministratore unico Valfin Hotel Spa – Livigno.
Il talkshow, aperto a tutti, è stato introdotto per dare valore aggiunto al meeting, offrendo a tutte le parti interessate la possibilità di conoscere meglio un mercato che in Italia muove ogni anno circa il 25 % del turismo organizzato.
Fra le attività collaterali, organizzate per gli ospiti, la presentazione della mostra su Antonello da Messina “L’altro ritratto”, ad opera della Direttrice del Mart, Cristiana Collu, visite guidate al centro storico, al Museo della Guerra ed alle trincee del Monte Creino, la presentazione delle iniziative per il Centenario della Grande Guerra, a cura di Lorenzo Baratter Presidente del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina - San Michele all'Adige (Trento), ed un’anticipazione del Natale dei Popoli da parte del Presidente del Consorzio Rovereto in Centro, Giulio Prosser.

Per maggiori informazioni clicca qui