Attenzione! Abilita i javascript nel tuo browser per una completa visualizzazione del sito

GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO: VISITA GUIDATA PER BAMBINI A ROVERETO

Museo della Guerra Rovereto

Il Museo della Guerra di Rovereto aderisce alla “Giornata nazionale delle famiglie al museo” prevista domenica 12 ottobre e propone una visita guidata per bambini incentrata sul tema della Prima guerra mondiale di cui ricorre il Centenario. La guida del museo spiegherà come vivevano i soldati durante il conflitto e farà scoprire ai partecipanti gli oggetti esposti nelle sale del Castello (sede del museo) raccontando quali storie nascondono. I grandi e i piccoli avranno a disposizione delle schede illustrate per orientarsi lungo il percorso.

La visita durerà dalle 15 alle 16,30 di domenica 12 ottobre ed è riservata ai bambini tra i 6 e i 10 anni accompagnati da almeno un genitore. Il costo del biglietto per ogni bimbo è di 2 euro, l’adulto pagherà 5 euro. Per iscriversi c’è tempo fino a mezzogiorno di venerdì 10 ottobre. Basta telefonare allo 0464 488041. Il ritrovo è al bookshop del museo (al castello), in via Castelbarco 7, pochi minuti prima dell’inizio della visita.
Sempre in occasione della “Giornata nazionale delle famiglie”, per quelle che domenica decidessero di visitare autonomamente il museo, è previsto che per ogni genitore pagante (7 euro) un figlio entri gratis.

Comunicato Ufficio stampa PAT nr. 2501 del 08/10/14 10.14