Attenzione! Abilita i javascript nel tuo browser per una completa visualizzazione del sito

MUSEO DELLA GUERRA: SABATO 1 NOVEMBRE AL CASTELLO DI ROVERETO CON MAMMA E PAPA’ SULLE TRACCE DELLA GRANDE GUERRA. ISCRIZIONI ENTRO VENERDI’ 31 OTTOBRE

Al museo con la famiglia

Per la serie “Al Museo con mamma e papà”, sabato 1 novembre è in programma, al Castello di Rovereto, una visita guidata attraverso le collezioni del Museo della Guerra. I bambini potranno prendere visione dei materiali d’epoca (oggetti da trincea, uniformi e documenti) e leggere diari e memorie sulla Prima guerra mondiale. In questo modo i partecipanti saranno portati a comprendere cosa è stata la Grande Guerra e cosa ha significato per gli abitanti dei paesi coinvolti nel conflitto.
La visita si svolgerà dalle 15 alle 16,30. Per partecipare è necessario prenotarsi telefonando al museo (0464 488041) entro le ore 12 di venerdì 31 ottobre. Sabato il ritrovo è al bookshop del Museo della Guerra al castello pochi minuti prima dell’inizio della visita. Il biglietto costa 2 euro per i bambini e 5 per gli adulti accompagnatori. La visita sarà condotta dagli operatori del museo.

Informazioni:
Museo Storico Italiano della Guerra
via Castelbarco 738068 Rovereto
tel 0464 438100
e-mail info@museodellaguerra.it