Attenzione! Abilita i javascript nel tuo browser per una completa visualizzazione del sito

A ROMA LA PRESENTAZIONE DEL CATALOGO DELLA MOSTRA "NEL SEGNO DEL CAVALLINO RAMPANTE” A CURA DEL MUSEO DELL'AERONAUTICA GIANNI CAPRONI

Catalogo della Mostra Francesco Baracca

Lunedì 16 febbraio presso Palazzo Aeronautica a Roma verrà presentato il volume "Nel segno del Cavallino Rampante. Francesco Baracca tra Mito e Storia", catalogo della mostra attualmente ospitata al Museo dell'Aeronautica Gianni Caproni fino al 12 aprile 2015. La mostra, che ha avuto il sostegno della Provincia autonoma di Trento, è stata realizzata in collaborazione con il Museo "Francesco Baracca" di Lugo di Romagna e dell'Aeronautica Militare.
Il catalogo permette al lettore di ripercorre e approfondire i contenuti della mostra, grazie ai preziosi contributi che tratteggiano il percorso dell'Eroe e di uno dei simboli più famosi al mondo, il cavallino rampante.
Dalla biografia di Baracca ai ricordi di chi ha volato sotto l'insegna del Cavallino Rampante, il volume si snoda attraverso la storia del secolo scorso fino ad arrivare ai giorni nostri, analizzando il ruolo della nata aviazione, nata durante il conflitto, e ripercorrendo il viaggio di questo simbolo nella storia dell'Aeronautica Militare.

Informazioni
Museo dell’Aeronautica Gianni Caproni
+39 0461 944888
museo.caproni@muse.it