Attenzione! Abilita i javascript nel tuo browser per una completa visualizzazione del sito

8 MARZO AL MUSEO STORICO ITALIANO DELLA GUERRA

8 marzo

 Nella "Giornata internazionale della donna", il Museo Storico Italiano della Guerra offre il biglietto di ingresso gratuito a tutte le donne che si presenteranno durante l’orario di apertura (dalle 10 alle 18). Per loro sarà possibile visitare gratuitamente le sale che ospitano i materiali relativi ai conflitti dall’Ottocento alla Prima guerra mondiale, i torrioni del Castello con le collezioni di armi antiche e di età moderna e la mostra fotografica di Fabio Pasini “Attesa. Sul fronte dolomitico della Grande Guerra”.
In quella stessa giornata, il Museo propone inoltre alle ore 15.00 una visita guidata incentrata sul tema “Le donne nella Prima guerra mondiale”. Si tratta di un approfondimento sull’esperienza femminile durante il conflitto attraverso i materiali esposti, un appuntamento che si inserisce nel quadro delle proposte culturali del Museo per il Centenario.
Per partecipare è sufficiente presentarsi entro le ore 15.00 presso la biglietteria del Museo; il costo di questa attività, della durata di circa 1 ora, è per tutti di 5 euro. Gratis fino ai 5 anni, dai 6 ai 17 anni il costo è di 2 euro.
Non è necessaria la prenotazione; la proposta è valida per i primi 30 visitatori che si presenteranno alla biglietteria.

 


Informazioni
Museo Storico Italiano della Guerra
Rovereto
+39 0464 438100
www.museodellaguerra.it
info@museodellaguerra.it