Attenzione! Abilita i javascript nel tuo browser per una completa visualizzazione del sito

TA-PUM: SU RAI STORIA UNO SPECIALE DEDICATO AL PROGETTO CHE HA ESPLORATO I LUOGHI DELLA GRANDE GUERRA DALLO STELVIO AL MARE

Ta pum

Venerdì 19 giugno alle 21.30 su Rai Storia va in onda la 6a puntata di Speciali '14-'18, dedicata questa volta al progetto "TA PUM, un viaggio lungo il fronte”.
Nel 2014, l’Associazione Ta Pum ha promosso un ‘Cammino della memoria’ nei luoghi, dallo Stelvio al Mare, che furono lo scenario della Grande Guerra.
Oltre 1.800 km, suddivisi in due percorsi, uno alpinistico di 53 tappe e uno escursionistico di 35, che collegano i luoghi la cui storia è legata ai momenti più significativi della prima Guerra Mondiale.
Ideato dal Comitato Tapum con la collaborazione di storici ed esperti, il percorso alpinistico ha seguito la linea dei cinque fronti di guerra dallo Stelvio al Mare – Stelvio-Adamello-Giudicarie, Cadore, Carnia, Fronte Giulia, mentre il percorso escursionistico ha collegato le due città simbolo di Trento e Trieste, passando dall'altopiano di Asiago a Bassano, da Vittorio Veneto a Redipuglia.
Quattro le regioni attraversate – Lombardia, Trentino-Alto, Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, e decine le Province e i Comuni coinvolti in questo percorso dallo straordinario valore storico, culturale e paesaggistico.

Per saperne di più: www.tapum.it

E' possibile vedere lo speciale di Rai Storia sul canale 54 del digitale terrestre, sul canale 23 di Tivùsat, sul canale 805 della piattaforma satellitare Sky e su www.raistoria.rai.it.