Attenzione! Abilita i javascript nel tuo browser per una completa visualizzazione del sito

AGOSTO DEGASPERIANO: LA GRANDE GUERRA PROTAGONISTA

Agosto degasperiano

Un ricco programma di eventi, pièces teatrali, incontri con testimoni e studiosi, cinema e spettacoli artistici, che si affianca al tradizionale appuntamento della Lectio degasperiana e alle commemorazioni della morte dello statista curate dalla Fondazione trentina Alcide Degasperi.
Viste le concomitanti Celebrazioni per il Centenario della Grande Guerra numerosi sono gli appuntamenti che la Fondazione ha dedicato al tema del Primo conflitto mondiale che coinvolse il territorio tesino e che segnò inevitabilmente anche la vita del grande statista trentino.
Mercoledì 5 agosto, a Pieve Tesino, andrà in scena lo spettacolo teatrale “Storia di Tonle”, mentre la settimana successiva, mercoledì 12 agosto, sempre a Pieve Tesino verrà proposto lo spettacolo “Tra le sabbie del tempo. Alcide De Gasperi nella Grande Guerra”; venerdì 15 agosto sarà proiettata la pellicola di V. Curzel “Fino a quando”.
Mercoledì 19 agosto, a Borgo Valsugana, sarà possibile assistere allo spettacolo “Flagellum Iracundiae; mentre venerdì 21 agosto a Pieve Tesino verrà proiettato il documentario “L’occhio borghese. Il Trentino alla vigilia della Grande Guerra nella fotografia di Giovanni Pedrotti” cui seguirà l’incontro “Ricordo dei profughi del Tesino”.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero
 
In allegato la locandina dell’iniziativa.
 
Informazioni:
via Alcide De Gasperi, 1
38050 Pieve Tesino (TN)
+39 0461 594382 / +39 0461 314247
+39 366 6341678
museo.fdg@degasperitn.it
www.degasperitn.it