Attenzione! Abilita i javascript nel tuo browser per una completa visualizzazione del sito

LA NAVIGAZIONE SUL GARDA NELLA GRANDE GUERRA: UNA MOSTRA A RIVA DEL GARDA

La navigazione sul Garda durante la Grande Guerra

 Provengono dall’archivio fotografico del Museo della Guerra DI Rovereto le immagini storiche che verranno esposte nel corso della manifestazione “L’Italia racconta…La Grande Guerra vista da bordo” a Riva del Garda dall’1 al 4 ottobre.
L’iniziativa, promossa da Navigazione Lago di Garda con la collaborazione del Comune di Riva del Garda, prevede nella giornata di giovedì 1 ottobre alle ore 17.30 in Piazza Catena  l’inaugurazione di una mostra di documenti, fotografie ed immagini  dedicata al lago di Garda e al ruolo della navigazione nel periodo della Prima guerra mondiale.  A seguire la presentazione del libro “Sentieri di confine”a cura di Donato Riccadonna e Mauro Zattera.
Il Museo di Rovereto, per l’occasione, ha messo a disposizione le immagini che verranno esposte sulla motonave “Italia” – 115 anni di vita – ormeggiata nel porto di Riva.
L’ esposizione ricostruisce il ruolo svolto dai battelli della navigazione pubblica e la presenza sul Garda della Regia Marina e della Regia Guardia di Finanza.
La mostra è aperta venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 ottobre dalle 9.30 alle 18.00.
Per saperne di più consulta la brochure della mostra allegata.

Info:

www.navigazionelaghi.it – n.verde 800-551801 – infogarda@navigazionelaghi.it
www.museoaltogarda.it – tel. 0464 573869 – info@museoaltogarda.it