Attenzione! Abilita i javascript nel tuo browser per una completa visualizzazione del sito

IL 4 E 5 DICEMBRE DUE MUSEI DELLA RETE TRENTINO GRANDE GUERRA AL FESTIVAL DELLA FAMIGLIA

La trincea

Quest’anno tra le istituzioni presenti a Riva del Garda per l’appuntamento fieristico organizzato dall’Agenzia provinciale per la Famiglia saranno presenti anche due musei della Rete Trentino Grande Guerra che con i loro stand faranno conoscere le proposte rivolte alle famiglie.

La mattinata di apertura del festival venerdì 4 dicembre sarà riservata alle scuole. Grazie alla collaborazione con Il Trentino dei bambini, le classi delle scuole primarie dell’Alto Garda potranno visitare gli stand della fiera e partecipare a diversi piccoli laboratori proposti dai musei e dagli altri enti presenti.

Alle 14.00 è prevista l’apertura al pubblico e fino alle 18.00 le famiglie avranno l’occasione di conoscere i percorsi a loro dedicati nei Musei e sperimentare le attività rivolte a bambini e ragazzi.

Nella zona riservata al Museo dell'Aeronautica Gianni Caproni ci saranno i simulatori di volo, per provare l'ebbrezza della guida nel cielo, e laboratori speciali con gli aerei di carta e le loro traiettorie

Nello stand del Museo Storico Italiano della Guerra di Rovereto sarà possibile scoprire alcuni oggetti della dotazione personale dei soldati e ascoltare le testimonianze della vita in trincea.

La fiera rimane aperta anche per tutta la giornata di sabato 5 dicembre dalle ore 9 alle 18.
La presenza al Festival è solo un tassello del progetto avviato ormai da qualche anno dalla Rete Trentino Grande Guerra che mira a coinvolgere le famiglie che visitano i musei, provando ad avvicinare i più piccoli a temi, come quello della guerra e dei conflitti, ai quali sono esposti quotidianamente ma che risultano spesso difficili da decifrare.

 
Per il programma completo del Festival visita il sito di Trentino Famiglia.