Attenzione! Abilita i javascript nel tuo browser per una completa visualizzazione del sito

NUOVA CARTA TOPOGRAFICA SUI LUOGHI DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE IN VALLAGARINA

Denti del Pasubio_Dente austriaco_MGR

Nell’ambito delle iniziative legate al Centenario, la Comunità della Vallagarina ha presentato una cartina intitolata “Vallagarina. I luoghi della Prima guerra mondiale”.

La carta topografica scala 1:50.000 è stata realizzata dall’azienda 4Land, che da anni collabora con la Comunità della Vallagarina nella produzione di mappe del territorio, e del Museo della Guerra che ha selezionato i luoghi storici più significativi e ha curato la descrizione degli itinerari.

La cartina – realizzata in italiano, tedesco e inglese – è stata pensata per i turisti ma anche per i residenti, per accompagnarli alla scoperta di luoghi già noti e frequentati ma anche di siti meno conosciuti e da poco ripristinati grazie all’azione di volontari e istituzioni pubbliche.

La mappa va ad arricchire la gamma degli strumenti realizzati dalla Comunità della Vallagarina per far conoscere le testimonianze storiche del territorio: la brochure “I luoghi della Prima guerra mondiale in Vallagarina” realizzata in 3 versioni (italiano, tedesco e inglese) distribuita gratuitamente presso gli uffici turistici; un video emozionale diffuso attraverso i canali web istituzionali.
Entrambi gli strumenti sono disponibili a questo indirizzo nella sezione Territorio del questo sito.

La cartina è in vendita presso il Museo della Guerra di Rovereto.

Per smartphone e tablet è possibile scaricare l'applicazione pdfMaps che permette di scaricare gratuitamente la cartina in versione digitale.