Attenzione! Abilita i javascript nel tuo browser per una completa visualizzazione del sito

A LEVICO RIAPRE FORTE COLLE DELLE BENNE

Werk Colle delle Benne

Da sabato 26 marzo Forte Colle delle Benne riprende le sue attività: sarà aperto sabato, domenica e tutti i festivi dalle 10 alle 12:30 e dalle 14 alle 18.

Per dare il bevenuto a tutti è in programma un evento dedicato ai bambini, la caccia alle uova pasquali. Domenica 27 marzo, dalle 14 alle 18, i bimbi di tutte le età sono attesi al forte per sfidarsi a suon di uova. L’iniziativa è promossa dall’associazione Culturale Chiarentana, cui verrò devoluto l’introito della giornata. Costo 2€ a bambino, premi per tutti i partecipanti.

Dal 26 marzo al 1° maggio torna la mostraGrande Guerra e satira - cartoline austro-ungariche dalla collezione di Rolando Pasqualini che ebbe tanto successo di pubblico l’anno passato. La mostra ripercorre gli anni del primo conflitto mondiale attraverso una delle più moderne “armi” dell’epoca: la propaganda.

Oltre 50 cartoline dalla collezione di Rolando Pasqualini saranno di nuovo esposte al forte e riproposte in un originale catalogo a colori.

Prosegue anche l’esposizione dei primi due capitoli della mostra Paese in guerra, paese di guerra che raccontano Levico e la Valsugana durante la Grande Guerra attraverso fotografie, documenti dell’epoca e opere d’arte.

È possibile visitare il Forte delle Benne anche oltre l’orario di apertura.
Il servizio di visita guidata infrasettimanale è rivolto a gruppi e a scolaresche su prenotazione (minimo 10 persone).

Colle delle Benne fa parte del Circuito dei Forti del Trentino.

Per info e prenotazioni:
0461 727700 APT Valsugana
levicostoriaecultura@gmail.com