Attenzione! Abilita i javascript nel tuo browser per una completa visualizzazione del sito

IL PROGETTO “VOCI DAL FORTE DI POZZACCHIO” PARTECIPA AI GLAMi AWARDS 2016

MeSch

Il Museo Storico Italiano della Guerra di Rovereto ha presentato al GLAMi Awards il progetto “Voci dal forte di Pozzacchio”, realizzato nello scorso autunno presso la sezione artiglierie del Museo nell’ambito del progetto europeo meSch - Material Encounters with digital Cultural Heritage.

Si tratta di un premio istituito da Museums and the Web, una conferenza internazionale dedicata alla ricerca e all’applicazione di nuove tecnologie nella divulgazione del patrimonio culturale, naturale e scientifico. Giunta alla ventesima edizione, Museums and the Web avrà luogo quest’anno dal 6 al 9 aprile 2016 a Los Angeles.

I GLAMi Awards vengono assegnato al migliore esempio di applicazione di tecnologie in ambito museale; oltre al premio stabilito da una giuria interna, è previsto un riconoscimento da parte di professionisti attivi nel campo culturale.

Per sostenere il progetto in questa sfida, gli operatori culturali possono registrarsi sul sito e votare il progetto “Voices from the past in fort Pozzacchio” tra quelli che hanno ottenuto la nomination.
Sulla pagina dedicata ai GLAMi Awards si trovano tutte le informazioni per votare.

MeSch è un progetto quadriennale iniziato nel 2013 e finanziato dal Seventh Framework Programme ‘ICT for access to cultural resources’ della Comunità Europea. Partner del Museo della Guerra in questo progetto sono l’Università Sheffield Hallam e la Fondazione Bruno Kessler.