Attenzione! Abilita i javascript nel tuo browser per una completa visualizzazione del sito

“ARMI E BAGAGLI. GUERRE, CONFLITTI E DIRITTO ALLA PACE”: DUE GIORNI DI INCONTRI A TRENTO NELL’ AMBITO DEL PROGETTO WORLD SOCIAL AGENDA

Armi e bagagli_WSA

Si apre giovedì 21 aprile a Trento una due giorni di incontri nell’ambito del progetto biennale “Armi e bagagli. Guerre, conflitti e diritto alla pace” promosso da World Social Agenda e dalla Fondazione Fontana.

La World Social Agenda (WSA) è un percorso culturale ed educativo di Fondazione Fontana onlus che si rivolge alle scuole e alla cittadinanza dei territori di Padova e Trento. Per l’anno scolastico 2015-16 il tema affrontato è quello della guerra e del diritto alla pace e nell'a.s. 2016-2017 si proseguirà con un percorso sulle migrazioni e sul diritto al futuro.

Tre gli eventi in programma a Trento, aperti a tutta la cittadinanza: giovedì 21 aprile il convegno “Memoria, presente, prospettive: capire le guerre per costruire alternative di pace, venerdì 22 aprile il seminario “Cooperazione internazionale e conflitti. Sguardi e prospettive della cooperazione nella gestione dei conflitti e in scenari di guerra e lo spettacolo teatrale “Parole Note Live”.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani, Centro per la Formazione alla Solidarietà internazionale e Università di Trento.

In allegato la locandina delle iniziaitive.