Attenzione! Abilita i javascript nel tuo browser per una completa visualizzazione del sito

INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA "TEMPI DELLA STORIA, TEMPI DELL'ARTE. CESARE BATTISTI TRA VIENNA E ROMA"

Cesare Battisiti | Mostra Buonconsiglio

Martedì 12 luglio alle ore 17.00 al Castello del Buonconsiglio si inaugura la mostra "Tempi della storia, tempi dell'arte. Cesare Battisti tra Vienna e Roma".
Nell’ambito delle iniziative sulla Prima Guerra Mondiale e in occasione del centenario della sua morte, la mostra intende, attraverso una selezione di preziose opere d’arte dell’epoca e di rare testimonianze storiche, illustrare al grande pubblico una personalità di grande spessore umano e culturale che ha avuto un ruolo importante nella storia recente non solo del Trentino ma anche dell’Italia e merita di essere conosciuto nella sua complessità e modernità.

L’iniziativa,  promossa e organizzata dal Castello del Buonconsiglio,  vede il coinvolgimento della Provincia autonoma di Trento, della Fondazione Museo Storico, dell’Accademia degli Agiati di Rovereto, del Museo della Guerra di Rovereto, della Fondazione Bruno Kessler, della Società di Studi Trentini, dell’Università di Trento dipartimento di Lettere e Filosofia e del Comune di Trento.


Periodo e orari d’apertura:
12 luglio – 6 novembre 2016
dal lunedì al martedì | 10.00 – 18.00
dal 18 luglio al 30 agosto aperto anche il lunedì§

Informazioni e prenotazioni:
Castello del Buonconsiglio
Via Bernardo Clesio 5, Trento
Tel +39 0461 492811 (dal lun al ven dalle 9 alle 13)
info@buonconsiglio.it
www.buonconsiglio.it