Attenzione! Abilita i javascript nel tuo browser per una completa visualizzazione del sito

BATTISTI16.16 | IL DOCUMENTARIO SULLA VITA DI CESARE BATTISTI

Battisti 16.16

Martedì 22 novembre alle ore 17.30 sarà presentato per la prima volta in contemporanea in dieci biblioteche del Trentino il documentario:

BATTISTI16.16
Trento e Cesare Battisti a 100 anni dalla morte

Il documentario mostra l'intera vita del politico trentino: giovane liceale ribelle, universitario in Italia, geografo, giornalista e socialista.
La vita di Cesare Battisti è stata breve, solo 41 anni, ma la morte che ha concluso la sua esistenza l'ha reso un simbolo della Grande Guerra che vale la pena conoscere.

Nella biblioteca comunale di via Roma a Trento saranno presenti la storica e autrice del documentario Elena Tonezzer e il regista Andrea Andreotti.

In contemporanea, alle 17.30, il documentario verrà proiettato anche nelle biblioteche di Ala, Arco, Borgo Valsugana, Fiera di Primiero, Lavarone, Levico Terme, Mezzocorona, Pergine Valsugana e Tione.

Il documentario rientra nel più ampio progetto “BATTISTI16.16” curato dalla Fondazione Museo Storico del Trentino che ha visto anche la realizzazione dell’omonima mostra, sempre a cura di Elena Tonezzer.

Informazioni:
Fondazione Museo storico del Trentino
tel. +39 0461 230482
info@museostorico.it